Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

429 Strada Regionale Toscana (STR) DI VAL D’ELSA: Sopralluogo dell’assessore CECCOBAO

➜ Ambiente e Trasporti

La visita di ieri dopo un confronto con i sindaci dell’area della Valdelsa
Imminente un incontro con Anas per la circonvallazione di Certaldo

Si è svolto ieri pomeriggio presso la sede del Comune di Certaldo il primo incontro dell’assessore regionale ai trasporti ed infrastrutture della Regione Toscana, Luca Ceccobao, con i sindaci dei comuni di San Gimignano, Empoli, Certaldo, Castelfiorentino, Poggibonsi e Gambassi per fare il punto sullo stato dei lavori del nuovo tracciato della Strada Regionale Toscana (STR) 429 ‘di Val d’Elsa’.

All’incontro, che si è chiuso con un sopralluogo lungo il tracciato, hanno partecipato anche il vicepresidente della Provincia di Firenze e quello della provincia di Siena.

I lavori oggetto dell’incontro di ieri, suddivisi in quattro lotti, comprendono la realizzazione dello svincolo per Terrafino tra la STR 429 e la Fi-PI-LI, la variante tra Empoli e Castelfiorentino, quella tra Castelfiorentino e Certaldo, e la variante tra Certaldo e Poggibonsi.

Queste opere sono tutte inserite nel Piano Pluriennale degli Investimenti sulla Viabilità di Interesse Regionale, per un importo totale di 135 milioni di euro.

A completare il tracciato complessivo della SRT 429 la circonvallazione del centro di Certaldo, opera già realizzata per l’80%, per un costo complessivo di oltre 73 milioni di euro.

Durante il pomeriggio particolare attenzione è stata posta sulla circonvallazione all’abitato di Certaldo, che è l’unico tratto della viabilità della zona la cui realizzazione spetta ad Anas.

Per il completamento dei lavori su questa tratta nei tempi stabiliti è stato deciso di effettuare a breve una verifica con Anas.

Ambra Leoncini 19/7/2010 Regione Toscana

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Regione Toscana (42), Strada Regionale Toscana 429 (24), Valdelsa (20), Strada Regionale Toscana 429 (24), Luca Ceccobao (5)