Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Il Sindaco di Certaldo, Andrea Campinoti, sta rientrando da Roma dopo lincontro avuto allAgenzia del Demanio, incontro nel quale si è parlato dellimmobile conosciuto come Ex-aeronautica, allinterno del progetto Valore Paese.
Dopo le indiscrezioni pubblicate sulla stampa nei giorni scorsi, secondo le quali il Ministero della Difesa avrebbe inserito questo immobile nella lista dei possibili luoghi da destinare alla realizzazione di un CPT, lincontro di oggi ha invece confermato quanto era fino ad ora a conoscenza dellAmministrazione comunale.
LAgenzia del Demanio ci ha confermato che la ex-aeronautica è stata trasferita a loro, e che la stanno trattando allinterno del progetto Valore Paese – spiega il sindaco Andrea Campinoti – ovvero che stanno procedendo con le opportune valutazioni, in base a quanto stabilito dalla normativa vigente, per valorizzare limmobile.
Allinterno di questa normativa è previsto che il Comune possa esercitare alcuni diritti, e al momento opportuno saremo chiamati ad esprimerci in merito a questo.
Siamo quindi soddisfatti – conclude il Sindaco – perché queste informazioni confermano quanto noi sapevamo prima delluscita degli articoli di giornale, ovvero che prosegue il percorso stabilito dalla Finanziaria 2007, percorso che lAmministrazione Comunale ritiene corretto per arrivare a dare un futuro a questa area.
Ci adopreremo comunque, ora più che mai, per avere informazioni costanti sui successivi sviluppi del progetto stesso.
Ambra Leoncini
9/6/2008
Comunicato Stampa del Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Ex Aeronautica (7), Demanio (4)