Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Ex-Aeronautica: Dal Demanio la conferma che l’immobile risulta essere inserito nel progetto Valore Paese

Esito positivo dell’incontro avuto a Roma con l’Agenzia del Demanio

➜ Cronaca

Il Sindaco di Certaldo, Andrea Campinoti, sta rientrando da Roma dopo l’incontro avuto all’Agenzia del Demanio, incontro nel quale si è parlato dell’immobile conosciuto come ”Ex-aeronautica”, all’interno del progetto ”Valore Paese”.

Dopo le indiscrezioni pubblicate sulla stampa nei giorni scorsi, secondo le quali il Ministero della Difesa avrebbe inserito questo immobile nella lista dei possibili luoghi da destinare alla realizzazione di un CPT, l’incontro di oggi ha invece confermato quanto era fino ad ora a conoscenza dell’Amministrazione comunale.

”L’Agenzia del Demanio ci ha confermato che la ex-aeronautica è stata trasferita a loro, e che la stanno trattando all’interno del progetto ”Valore Paese” – spiega il sindaco Andrea Campinoti – ovvero che stanno procedendo con le opportune valutazioni, in base a quanto stabilito dalla normativa vigente, per valorizzare l’immobile.

All’interno di questa normativa è previsto che il Comune possa esercitare alcuni diritti, e al momento opportuno saremo chiamati ad esprimerci in merito a questo”.

”Siamo quindi soddisfatti – conclude il Sindaco – perché queste informazioni confermano quanto noi sapevamo prima dell’uscita degli articoli di giornale, ovvero che prosegue il percorso stabilito dalla Finanziaria 2007, percorso che l’Amministrazione Comunale ritiene corretto per arrivare a dare un futuro a questa area.

Ci adopreremo comunque, ora più che mai, per avere informazioni costanti sui successivi sviluppi del progetto stesso”.

Ambra Leoncini 9/6/2008 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Ex Aeronautica (7), Demanio (4)