Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Concerto Jazz al Palazzo Pretorio, con tango e musica celtica

Giovedì 19 alle 21.30, ingresso 12 euro

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Palazzo Pretorio
Palazzo Pretorio

Giovedì 19 agosto in Palazzo Pretorio alle ore 21.30, ingresso 12 euro, Alyth McCormack e Guillermo Rozenthuler in concerto, un vero e proprio doppio concerto all’insegna della World Music, con due artisti che operano apparentemente agli antipodi musicali, e che con questa serata dimostreranno invece quanto le musiche del mondo abbiano in comune.

Da un lato Guillermo Rozenthuler, cantante e chitarrista, presenterà musiche dalla sua terra, l’Argentina, con tango e milonga, dal Brasile con samba e bossa nova e dal Centro america con rumba e bolero.

Alyth McCormack, una delle cantanti più importanti in ambito celtico (sopratutto per la sua collaborazione con i Chieftains) presenterà invece canti delle Isole Ebridi, accompagnata da Edward Simon e Duncan Hopkins al contrabbasso.

Il concerto è il terzo degli otto in programma per la sesta edizione del Tuscany International Jazz Summer School, una manifestazione che si sta affermando una delle più importanti del suo genere in regione ed è costituita da seminari musicali e una rassegna jazz con un ricchissimo cartellone di artisti internazionali.

Organizzata dall’inglese Global Music Foundation con il patrocinio di Provincia di Firenze e Comune di Certaldo, dà la possibilità di studiare con alcuni dei più grandi strumentisti jazz e di ascoltarli in un contesto molto suggestivi.

I corsi, frequentati da allievi provienienti da tutto il mondo, impegnano 15 docenti di livello internazionale e sono di perfezionamento musicale, sia strumentale che vocale, negli stili che vanno dal jazz classico e moderno fino alla musica sudamericana e celtica.

Oltre ai concerti principali, numerosi sono anche i concerti collaterali: tutti i giorni al Bar Boccaccio, Certaldo Alto, ore 18 ”Singers’ Corner”, spazio aperto per esibizioni di cantanti, allievi e non; all’Enoteca Boccaccio, alle ore 19, ”Jazz Aperitivo”, jam session di strumentisti allievi e insegnanti del corso.

I due spazi sono ad ingresso libero, consumazione ai tavoli.

Info e prevendite per i concerti serali: tel. 0571/661265.

Ambra Leoncini 18/8/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Palazzo Pretorio (115), Concerto (55), Jazz (25), Musica (117), Tuscany International Jazz Summer School (3)