Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Jazz con il sax di Gilad Atzmon, Concerto al Palazzo Pretorio

Venerdì 20 agosto ore 21.30, ingresso 12 euro

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Palazzo Pretorio
Palazzo Pretorio

Venerdì 20 agosto in Palazzo Pretorio alle ore 21.30, ingresso 12 euro, concerto del Gilad Atzmon Quartet, con Gilad Atzmon sassofono, Barry Green pianoforte, Aldo Zunino contrabbasso, Eddie Hick batteria.

Il concerto è il quarto degli otto in programma del Tuscany International Jazz Summer School, sesta edizione, evento che si svolge a Certaldo Alto dal 17 al 24 agosto con seminari di studio diurni e concerti serali.

Il sassofonista palestinese Gilad Atzmon, residente a Londra, formatosi alla Rubin Academy of Music di Gerusalemme suona prevalentemente il sax alto, ma anche il clarinetto, il flauto, il duduk e la chitarra.

Con la sua musica Atzmon, musicista e scrittore, cerca l’ibridazione culturale tra musiche dell’Est Europa e jazz contemporaneo, un vero e propri meltimng pot musicale che rivisita il concetto di urban folk.

Oltre che essere uno dei migliori sassofonisti jazz del panorama internazionale, Atzmon è anche produttore e il suo album Exile ha vinto un premio dalla BBC come miglior album jazz.

All’interno del suo quartetto alcuni dei più rappresentativi musicisti della scena inglese e italiana: il versatile pianista britannico Barry Green, il contrabbassista italiano Aldo Zunino e il giovane batterista inglese Eddie Hick.

Prima del concerto serale, al Bar Boccaccio, alle ore 18, ”Singers’ Corner”, spazio aperto per esibizioni di cantanti, allievi e non; all’Enoteca Boccaccio, alle ore 19, ”Jazz Aperitivo”, jam session di strumentisti allievi e insegnanti del corso. Ingresso libero, consumazione ai tavoli.

Per info e prevendite sul concerto serale: tel. 0571 661265

Ambra Leoncini 19/8/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Palazzo Pretorio (115), Musica (117), Concerto (55), Jazz (25), Tuscany International Jazz Summer School (3)