Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

VIABILITÀ SICURA, rimozione pini pericolosi e nuovo percorso pedonale in Via Romana

➜ Ambiente e Trasporti

L’Amministrazione comunale informa che, situazione metereologica permettendo, a partire da martedì 31 agosto inizieranno le operazioni per l’abbattimento di alcuni pini che si trovano lungo la sede stradale di via Romana, tratto interno al centro urbano della SR 429, nel punto tra l’incrocio con via Beata Giulia e quello con via San Michele.

Durante i lavori il transito verrà deviato su altre strade.

Questo intervento si è reso necessario anzitutto per la messa in sicurezza della strada, il cui fondo veniva danneggiato dalle radici delle piante.

La realizzazione di questo intervento però, contestualmente ad una riasfaltatura della strada già in programma, diventerà l’occasione per realizzare un percorso pedonale protetto a livello della strada, un intervento possibile anche in virtù dei bassi costi previsti.

”Questo tratto di strada necessitava di essere risistemato anzitutto perché la piante rischiavano di danneggiare il nuovo fondo stradale spiega l’Assessore alla mobilità Roberta Ceccherini , e poi perché, non essendoci alcun marciapiede sui due lati, era necessario creare almeno una percorso protetto per i pedoni.
In questo caso spiega l’Assessore riusciamo ad intervenire perché il costo complessivo di questa messa in sicurezza costa circa 20.000 euro.
L’Amministrazione è infatti impegnata a reperire risorse anche per interventi analoghi ma più consistenti, come la realizzazione di veri e propri marciapiedi, ma per i costi che questi richiedono non possiamo ancora metterli in cantiere.
Confidiamo che questa situazione di difficoltà generale economico finanziaria si possa quanto prima sbloccare, nel frattempo riteniamo comunque importante portare avanti alcuni lavori di minor importo che vanno a risolvere problemi concreti”.

Comune di Certaldo

Ambra Leoncini 30/8/2010 Comunicato Stampa

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Viabilita (21), Via Romana (4), Roberta Ceccherini (43), Marciapiede (2)