Salute della popolazione e servizi per i cittadini, se ne parla a Montespertoli l’8 settembre

Prosegue la discussione il 22 settembre a Certaldo, nella saletta di Via II Giugno

Si terrà il prossimo mercoledì 8 settembre il primo di una serie di incontri dedicati al tema La salute della popolazione e i servizi per i cittadini, organizzati e promossi dall’Asl 11 in collaborazione con le Società della Salute di Empoli e del Valdarno Inferiore e con i comuni del territorio.

Il primo appuntamento si terrà, dunque, mercoledì 8 settembre a Montespertoli, alle ore 21.00, nella sala consiliare del municipio.

Interverranno: il sindaco del comune di Montespertoli Giulio Mangani, il presidente della Società della salute di Empoli Andrea Campinoti, e la direzione aziendale dell’Asl 11.

Si affronteranno vari temi. In particolare si parlerà dei risultati degli indicatori sullo stato di salute della popolazione, dell’organizzazione della rete specialistica e territoriale e dei nuovi strumenti di accesso ai servizi.

Scopo degli incontri, che si terranno in ognuno dei 15 comuni serviti dall’Asl 11, è quello di fornire ai cittadini e a quanti sono interessati alle problematiche proposte un’occasione di approfondimento e di aggiornamento sui temi clinici, assistenziali ed etici in un’ottica che privilegi l’informazione, l’accesso ai servizi, l’orientamento dei cittadini, la riflessione, lo scambio di opinioni tra i partecipanti.

Dopo Montespertoli, i prossimi appuntamenti del mese di settembre saranno il 15 ad Empoli, nei locali del Cenacolo degli Agostiniani, ed il 22 a Certaldo, nella saletta di Via II Giugno.

Comune di Montespertoli

Ambra Leoncini - 30/8/2010