Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

CASE A CANONE AGEVOLATO: Boom di domande per gli alloggi disponibili

Domande da presentare entro il 16 settembre presso la Cooperativa MARE

➜ Cronaca

Sono aperti dal 1 settembre e si chiuderanno il 16 settembre i termini per presentare domanda per accedere alle graduatorie dei 24 alloggi che la Cooperativa MARE affitta a canone agevolato grazie al contributo della Regione Toscana.

E dopo due giorni sono almeno cinquanta i contatti che l’ufficio della Cooperativa ha avuto dai potenziali inquilini interessati, e già quindici le domande presentate, tutte di persone residenti a Certaldo, nessuna al momento di Gambassi Terme, Comune che, insieme a quello certaldese, ha la priorità nell’assegnazione rispetto agli altri comuni dell’Empolese Valdelsa, i cui cittadini possono comunque fare domanda.

All’ufficio che la Cooperativa MARE ha allestito nell’immobile al numero 11 di via Leonardo Da Vinci, si danno informazioni sulla domanda da fare e dettagli sugli alloggi: gli appartamenti sono quasi tutti di 4 vani, con un soggiorno pranzo, una camera matrimoniale, una cameretta, e un piccolo locale lavanderia che si affaccia su un’ampia terrazza coperta.

Molti appartamenti hanno i doppi servizi – due bagni, di cui uno con vasca e uno con doccia – e alcuni anche due terrazze, alcune anche con un bell’affaccio su Certaldo Alto. Infissi chiari, come i pavimenti in gres porcellanato; in alcuni c’è il parquet nelle camere.

Tutti gli appartamenti hanno inoltre, nel seminterrato, un box auto chiuso ed una cantinetta. L’immobile è in una zona centralissima, vicino alla stazione e al centro.

Al centro ha un’ampia corte a verde con giochi, e nei locali ad uso commerciale siti al piano terreno, che la Cooperativa confida di vendere velocemente anche per animare l’intera area, si è già insediato un asilo nido privato. Il canone per l’alloggio oscillerà tra i 290,00 ed i 330,00 euro mensili, spese condominiali e utenze escluse.

”La nostra Cooperativa è nata nel 1980 e da allora ha costruito circa 450 alloggi tra Firenze città e provincia – spiega il Presidente di MARE, Carlo Sarri – facciamo parte del gruppo di cooperative Polis Firenze, abbiamo circa 350 soci, e aderiamo a Confcooperative ed al Consorzio nazionale ”Casa Qualità”.
I nostri immobili – prosegue Sarri – sono costruiti nel rispetto delle normative di risparmio energetico, e ci battiamo perché la qualità abitativa sia realtà e non solo sperimentazione”.

Una Cooperativa che, spiega Sarri, segue poi l’immobile anche dopo la costruzione, occupandosi tramite il condominio di piccole e grandi manutenzioni che dovessero essere necessarie.

L’auspicio dell’Amministrazione comunale è che questa opportunità possa esser colta da quanti hanno un reddito che non consente di affittare o acquistare un appartamento sul libero mercato, e che al tempo stesso questa immissione di alloggi a prezzi agevolati possa servire anche a calmierare i costi medi del mercato stesso.

Per ritirare i moduli o avere ulteriori informazioni, ci si può recare presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) al piano terreno del Palazzo Comunale situato in Piazza Boccaccio, nell’orario di apertura al pubblico, o presso i locali che la Cooperativa MARE in Via Leonardo da Vinci n. 11 dalle ore 16 alle ore 18 dal Lunedì al Venerdì, informazioni ai numeri 348 9647563 o 055 7327246.

La domanda dovrà poi essere presentata entro le ore 18,00 del giorno Giovedì 16 Settembre 2010 presso la sede della Cooperativa MARE.

Ambra Leoncini 3/9/2010 Comunicato Stampa Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Cooperativa MARE (2), Canone Agevolato (4), Affitto (7), Casa (12)