Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

POLITICA: Consiglio dei Giovani di Certaldo, sabato si vota presso la Saletta di Via II Giugno

Tanti i progetti realizzati in passato, dal Centro Giovani alla web tv

➜ Politica e Amministrazione


Elisa Gori, Assessore al Diritto alla Salute, alla Educazione integrata e permanente, alle Pari Opportunità, alle Politiche Giovanili
Elisa Gori

Assessore al Diritto alla Salute, all’Educazione integrata e permanente, alle Pari Opportunità, alle Politiche Giovanili

Seggi aperti per la elezione del Consiglio dei Giovani di Certaldo, organo consultivo nato nel 2005 e giunto ora alla soglie della terza ”legislatura”.

Sabato 23 ottobre, dalle ore 9 alle ore 21, presso la Saletta di Via II Giugno, tutti i giovani di età compresa fra i 15 ed i 27 anni, residenti a Certaldo e di ogni nazionalità, potranno esprimere la propria preferenza e votare per il Consiglio dei Giovani.

L’organo consultivo dell’Amministrazione comunale, è uno dei pochi organismi del genere esistente non solo in Toscana, ma in tutta Italia.

”Il Consiglio dei Giovani è un’esperienza importante sia come strumento di partecipazione, che come stimolo alle politiche giovanili del Comune – spiega l’Assessore alle politiche giovanili, Elisa Gori – negli anni passati i partecipanti hanno collaborato con l’Amministrazione alla nascita del Centro Giovani e, più di recente, sono stati promotori dell’arrivo a Certaldo di una delle sedi della web tv Europocket.
La lista che si presenta adesso vede un’età media 20 anni, è formata sia da persone che lavorano che da studenti e sarà sicuramente rappresentativa dei giovani certaldesi.
Non è facile attivare il protagonismo giovanile in modo istituzionale, ed i numeri di partecipazione che si verificheranno alle elezioni non saranno mai paragonabili alle elezioni amministrative, ma qui lo scopo non è arrivare primi, bensì partecipare a questa esperienza e fare da tramite tra la propria generazione ed il mondo adulto e l’Amministrazione per costruire la Certaldo del futuro”.

La lista dei candidati si chiama Voi, Noi ed è composta da Yuri Bandini, Alessandro Bianchi, Ilaria Corigliano, Leonardo Corti, Gianna Galgani, Zakaria Jahid, Gianluca Madonna, Giovanni Marchetti, Mattia Mascagni, Maurizio Mazza, Youssef Boumarouan, Federico Calvetti, Andrea Chiarugi, Daniele Lari, Angelica Tanzini.

Gli aventi diritto al voto sono 1771, di età compresa fra 15 e 27 anni alla data del voto e residenti a Certaldo, di tutte le nazionalità.

Ambra Leoncini 21/10/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Consiglio dei Giovani (10), Elisa Gori (19), Saletta di Via II Giugno (23), Amministrazione Comunale (9)