Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità Nazionale

Il programma delle celebrazioni organizzate da Comune, ANCR e ANPI

➜ Società e Cultura

Giovedì 4 novembre, il Comune di Certaldo e le Associazioni Nazionali dei Combattenti e Reduci (ANCR) e dei Partigiani (ANPI), organizzano la cerimonia di celebrazione per la Giornata delle Forze Armate e la Festa dell’Unità Nazionale.

Il Comune di Certaldo, unitamente ai Combattenti, Decorati al Valor Militare, Congiunti dei Caduti, Mutilati ed Invalidi, Protagonisti della Guerra di Liberazione e della Resistenza, Reduci dalla Deportazione, dall’internamento e dalla Prigionia, celebrano il 91° anniversario della fine della Grande Guerra che, conseguendo gli obiettivi degli artefici del Risorgimento, portò a compimento l’unità d’Italia, esprimono gratitudine alle Forze Armate, presidio delle libere Istituzioni, ricordano quanti, fedeli alla nostra Bandiera, sacrificarono la loro esistenza agli ideali di amor di Patria, di indipendenza, di libertà e di democrazia.

Si impegnano a trasmettere alle nuove generazioni la memoria degli eventi che hanno caratterizzato la storia della nostra Patria. Riconfermano la propria fedeltà alla Carta Costituzionale nella ricorrenza del 62° della sua promulgazione.

Programma delle celebrazioni

  • ore 10,00 Piazza Boccaccio: S. Messa nella Chiesa di San Tommaso in onore di tutti i caduti delle guerre
  • ore 11,00 Piazza della Libertà: Deposizione della corona al sacello dei caduti e, a seguire, deposizione della corona al monumento dei caduti in località Fiano.

Durante le deposizioni delle corone Alessandro Giglioli suonerà il ”Silenzio”.

Ambra Leoncini 2/11/2010 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Forze Armate (2), Reduci (3), Partigiani (8), Giornata delle Forze Armate (2), Alessandro Giglioli (4)