Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI: Sacchetto? No, Grazie!

Verrà presentato nei prossimi giorni il programma delle seconda edizione.
I commercianti che desiderano aderire possono contattare l’URP.

➜ Ambiente e Trasporti


L'assessore all'Ambiente Roberta Ceccherini presenta l'iniziativa 'Sacchetto No Grazie', per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti
L’assessora all’Ambiente
Roberta Ceccherini
che presenta l’iniziativa
”Sacchetto No Grazie”
per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Aggiornamento

Torna, dal 22 al 28 novembre, la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, iniziativa alla quale il Comune di Certaldo aderisce per la seconda volta con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e attività commerciali in vista della raccolta differenziata porta a porta, che a Certaldo inizierà verso la fine del 2011.

Il programma completo, che prevede mostre, dibattiti e iniziative di vario genere, verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni, ma intanto l’Amministrazione comunale lancia un appello a tutti i commercianti di Certaldo che volessero aderire.

”Anche quest’anno per la Settimana europea per la riduzione di rifiuti abbiamo varato l’iniziativa ”Sacchetto? No grazie! 2” per replicare l’iniziativa che tanto successo ebbe lo scorso anno – spiega l’Assessore all’ambiente, Roberta Ceccherini – i negozi aderenti verranno riforniti di alcuni sacchetti in tessuto da dare ai propri clienti che si impegneranno ad utilizzarli al posto dei tradizionali shopper di plastica, stopper che, ricordiamo, saranno proibiti per legge dal 1 gennaio 2011.
Ai negozianti che sono interessati, chiediamo quest’anno un cambio merce: dovranno donare oggetti in materiale riciclato o facilmente riciclabili, che verranno poi messi a disposizione per la realizzazione di un’altra iniziativa”.

Le attività commerciali che volessero aderire sono pregate di contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 0571/661276 o via mail all’indirizzo nel più breve tempo possibile, e lasciare il proprio recapito, e verranno ricontattati dall’Assessorato per essere informati sulle modalità di adesione.

Ambra Leoncini 3/11/2010 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Riduzione dei Rifiuti (2), Rifiuti (23), Roberta Ceccherini (43), Raccolta Differenziata (15)