Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Altri articoli:
Certaldo si prepara a fare il tifo per Giulia Fredianelli, certaldese, ma anche per suo cugino Francesco Cavicchioli, gambassino, alla 53° edizione dello Zecchino dOro, in corso da martedì 16 e la cui serata conclusiva si svolgerà sabato 20, ore 17, in diretta su Rai Uno.
E proprio nel pomeriggio di sabato, dalle ore 17, presso il Salone della Scuola Media Boccaccio, lAssociazione turistica Pro Certaldo, in collaborazione con al sezione soci Coop, lIstituto Comprensivo e la collaborazione del Comune di Certaldo, allestirà un maxischermo ed offrirà la merenda a tutti i bambini che vorranno essere presenti per tifare per Giulia e Francesco perché, comunque vada, la vittoria di uno dei due piccoli protagonisti sarebbe un grande evento per Certaldo, Gambassi Terme e la Valdelsa tutta.
Giulia Fredianelli, 10 anni, di Certaldo, canta Il ballo del girasole.
Francesco Cavicchioli, 5 anni, di Gambassi Terme, canta I suoni delle cose, in coppia con Nicole Melis, 7 anni, di Muzza di Cornegliano Laudese (Lodi).
I due piccoli cantanti hanno comunque già intrapreso fino ad oggi un importante e ricco percorso, artistico e personale, durante il quale hanno anche incontrato i massimi rappresentanti delle istituzioni locali, ovvero i sindaci Andrea Campinoti e Federico Campatelli, ed il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci.
Siamo molto orgogliosi di questa partecipazione - ha dichiarato il Sindaco di Certaldo, Andrea Campinoti – e del fatto che tutto il territorio si stia mobilitando per sostenere Giulia e Francesco ed organizzare al meglio la visione dello Zecchino.
Auguro ai due piccoli cantanti di vivere bene questa esperienza straordinaria, come una grande opportunità che gli si presenta grazie alle loro qualità, ma anche con la gioia di un gioco che si fa da piccoli, perché alla fine per lei, ma anche per noi che la seguiremo in tv, questo deve essere soprattutto un momento di grande felicità.
Liniziativa si svolge anche grazie al contributo di Flower & Co., Cera una volta, Lo Scarabocchio due, Baby Birba.
Ambra Leoncini
18/11/2010
Comunicato Stampa del Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Andrea Barducci (2), Federico Campatelli (2), Andrea Campinoti (139), Nicole Melis (2), Valdelsa (20), Gambassi Terme (12), Maxischermo (2), Comune di Certaldo (210), Istituto Comprensivo (48), Coop (9), Pro Loco (28), Scuola Media Giovanni Boccaccio (30), Francesco Cavicchioli (2), Zecchino D Oro (5), Giulia Fredianelli (5), Il Ballo del Girasole (2)