Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Agricoltura nel Chianti, qualità e sostenibilità

Domani convegno e presentazione della Carta del Chianti

➜ Ambiente e Trasporti

Agricoltura nel Chianti, qualità e sostenibilità: è questo il tema del convegno (dalle ore 9.30 alle 14) che vedrà domani la partecipazione dell’assessore regionale all’agricoltura e forse Gianni Salvadori.

All’iniziativa, promossa dai Comuni del Chianti, in collaborazione con le province di Firenze e Siena e l’Apt e con il sostegno della Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni, della Fondazione per la tutela del territorio del Chianti classico, partecipano amministratori, esperti, docenti universitari, rappresentanti degli organismi del territorio.

Il convegno, che si terrà all’auditorium della Banca del Chianti Fiorentino e Monteriggioni a San Casciano Val Di Pesa, sarà anche l’occasione per la presentazione de La carta del Chianti progetto per la tutela del paesaggio e l’uso sostenibile del territorio agrario.

Tutela del paesaggio e sostenibilità coniugati alla qualità sono gli elementi che i promotori dell’iniziativa pongono al centro della ”sfida della modernità” e su questo chiamano a raccolta le istituzioni e i produttori.

«È una sfida commenta l’assessore all’agricoltura della Regione Toscana del tutto coerente con la politica che la Regione Toscana porta avanti da tempo.
È una sfida dunque che continuerà a vedere la Regione, a fianco degli enti locali e dei produttori, come protagonista determinata, nella convinzione che oggi più che mai sia necessario unire le forze per superare la crisi e mantenere alto nel mondo il significato di qualità che è legato alla Toscana».

30/11/2010 Regione Toscana

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Chianti (4), Agricoltura (2), Convegno (3), San Casciano (4), Toscana (9)