Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Il nuovo anno segnerà lavvio del servizio civile volontario per i 10 giovani selezionati dallAsl 11 per il progetto BICI: bambini, integrarsi per crescere.
La graduatoria dei volontari che entreranno in servizio il prossimo mese di gennaio è pubblicata sulla home page del sito www.usl11.toscana.it e nella pagina dedicata al servizio civile.
Il progetto elaborato dallAsl 11 prevede limpiego di 10 volontari per potenziare le opportunità educative e di socializzazione al fine di prevenire il disagio minorile, mediante attività di sostegno didattico e di accompagnamento nellambito delle attività di socializzazione e mediante attività educativo riabilitative di gruppo a sostegno di minori con disturbi di comportamento e dello sviluppo o con ritardo mentale.
Il servizio potrà essere attuato sia nella sede di Empoli che nella sede di Castelfiorentino.
Per i primi 10 posti disponibili, a parità di punteggio conseguito nel corso della selezione svolta, entreranno in servizio i volontari con minore età.
I volontari selezionati dovranno contattare il Responsabile del servizio civile nellAsl 11 per confermare la propria disponibilità e predisporre la certificazione medica di idoneità allimpiego.
Per info:
Responsabile Servizio Civile
Unità Operativa Complessa Servizi Sociali Asl 11 Empoli
Via dei Cappuccini, 79 -Empoli
Tel. 0571/702866 p.bellosi@usl11.toscana.it.
2/11/2010
Asl 11
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Servizio Civile (6), ASL 11 (53), Volontariato (21), Bambini (54), Educazione (6), Empoli (11), Castelfiorentino (12)