Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Servizio civile ASL 11: Graduatoria dei volontari in aiuto ai bambini

➜ Cronaca

Il nuovo anno segnerà l’avvio del servizio civile volontario per i 10 giovani selezionati dall’Asl 11 per il progetto BICI: bambini, integrarsi per crescere.

La graduatoria dei volontari che entreranno in servizio il prossimo mese di gennaio è pubblicata sulla home page del sito www.usl11.toscana.it e nella pagina dedicata al servizio civile.

Il progetto elaborato dall’Asl 11 prevede l’impiego di 10 volontari per potenziare le opportunità educative e di socializzazione al fine di prevenire il disagio minorile, mediante attività di sostegno didattico e di accompagnamento nell’ambito delle attività di socializzazione e mediante attività educativo riabilitative di gruppo a sostegno di minori con disturbi di comportamento e dello sviluppo o con ritardo mentale.
Il servizio potrà essere attuato sia nella sede di Empoli che nella sede di Castelfiorentino.

Per i primi 10 posti disponibili, a parità di punteggio conseguito nel corso della selezione svolta, entreranno in servizio i volontari con minore età.

I volontari selezionati dovranno contattare il Responsabile del servizio civile nell’Asl 11 per confermare la propria disponibilità e predisporre la certificazione medica di idoneità all’impiego.

Per info:
Responsabile Servizio Civile
Unità Operativa Complessa Servizi Sociali Asl 11 Empoli

Via dei Cappuccini, 79 -Empoli
Tel. 0571/702866 p.bellosi@usl11.toscana.it.

2/11/2010 Asl 11

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Servizio Civile (6), ASL 11 (53), Volontariato (21), Bambini (54), Educazione (6), Empoli (11), Castelfiorentino (12)