Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
In merito al crollo di parte delledificio situato tra la ferrovia e Via Lama avvenuto giovedì 9 dicembre 2010, lAmministrazione comunale ritiene doveroso fornire alcune informazioni di massima riguardo alla situazione urbanistica e alla sicurezza dellarea in oggetto.
Per quanto riguarda la situazione urbanistica, gli uffici comunali hanno in esame un piano di recupero, presentato dai proprietari dellarea nel 2006, rispetto al quale sono stati chiesti degli atti integrativi.
Una richiesta di integrazione che la proprietà non ha ancora potuto completare.
Quando lintegrazione sarà completata il piano di recupero potrà essere sottoposto allesame del Consiglio Comunale per lapprovazione.
Per quanto riguarda invece la sicurezza dellarea, si ricorda che nel giugno 2010, in seguito ad un sopralluogo e al relativo verbale emesso dai Vigili del Fuoco, il Comune di Certaldo aveva emesso unordinanza con la quale si chiedeva ai proprietari la messa in sicurezza dellarea.
Ieri, in seguito al crollo che si è verificato, lAmministrazione comunale ha incontrato la proprietà insieme ai Vigili del Fuoco, i quali hanno fornito alla proprietà stessa le indicazioni necessarie per provvedere ad unulteriore messa in sicurezza dellarea.
10/12/2010
Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Comune di Certaldo (210), Ferrovie (5), Crollo (4), Amministrazione Comunale (9), Urbanistica (11), Consiglio Comunale (53), Sicurezza (14), Piano di Recupero (2), Vigili del Fuoco (5)