Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Certaldo, la Asl 11, il Dipartimento Emergenza Urgenza 118 e la Società della Salute di Empoli, il Comitato Locale di Certaldo della Croce Rosa Italiana (CRI) organizza il corso base di educazione sanitaria al primo soccorso rivolto a tutta la popolazione.
Il corso, gratuito e aperto a tutti, fornirà le conoscenze di base per sviluppare le capacità di effettuare, in caso di necessità, idonee manovre di primo soccorso nei confronti di una persona infortunata, adulto o bambino, con lobiettivo di sostenere le funzioni vitali di base e di prevenire, per quanto possibile, eventuali peggioramenti del suo stato.
Sapere cosa fare ma soprattutto cosa non fare.
Il corso si articola in 8 incontri duranti i quali verranno affrontate problematiche relative tra laltro a: sicurezza nel soccorso, ustioni, fratture, problemi cardiaci e respiratori, rianimazione cardiopolmonare, ferite, shock, emorragie, disostruzione delle vie aeree su adulti, lattanti e bambini.
Il corso si terrà presso la Saletta di Via II Giugno.
Presentazione e prima lezione giovedì 16 dicembre ore 21.
Le lezioni successive si terranno di martedì. Alla lezione saranno presenti:
Per chi vorrà diventare soccorritore volontario CRI, le lezioni fatte in questi incontri avranno validità per il corso BEPS (Brevetto Europeo Di Primo Soccorso) previa partecipazione ad alcune lezioni integrative presso il comitato locale di Certaldo della Croce Rossa.
Per iscrizioni e/o informazioni:
Croce Rossa Italiana (CRI) Comitato Locale Certaldo
Via XX Settembre, 28
Tel. 0571/667034 Mail: cl.certaldo@cri.it
16/12/2010
Comitato Locale di Certaldo della Croce Rossa Italiana (CRI)
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Salute (23), Croce Rossa Italiana CRI (29), Comune di Certaldo (210), Primo Soccorso (6), Asl 11 (53), Saletta di Via II Giugno (23), Andrea Campinoti (139), Stefano Pappagallo (2), 118 (9), Medici (7), Primo Soccorso (6), Volontariato (21)