La cartolina che augura a cittadini e dipendenti Buone Feste e Felice Anno Nuovo predisposta dal Sindaco Andrea Campinoti per le festività di questo fine 2010 porta con sé due novità.
La prima formale: la cartolina questanno sarà solo digitale, tagliando così spese di stampa e di spedizione.
La seconda contenutistica: limmagine abbinata agli auguri, solitamente un monumento o unopera darte locale, questanno è invece un cantiere, il Palazzo Pretorio, edificio più significativo di Certaldo, avvolto dalle impalcature sullo sfondo di un cielo azzurro.
I tagli ai Bilanci dei Comuni, ma anche la crisi che attanaglia molte famiglie, ci impongono non solo di risparmiare, ma di dare anche un segnale di sobrietà – spiega il sindaco Andrea Campinoti – per questo, anche se il risparmio è irrisorio in confronto ai tagli ai servizi che ci imporrà la Finanziaria, abbiamo deciso che la cartolina di auguri venisse fatta solo in formato digitale e spedita per e-mail al consueto indirizzario di autorità e istituzioni.
Nel fare gli auguri con sobrietà però, abbiamo voluto anche dare un messaggio non scontato: la crisi e lesigenza di risparmiare possono e devono comunque essere coniugate con linvestimento per la crescita e lo sviluppo.
Non accettiamo che la crisi debba essere solo una penalizzazione.
Il restauro del Palazzo Pretorio, blasone di Certaldo, possibile grazie a fondi comunali e ad un consistente finanziamento della Regione Toscana, è il simbolo di unAmministrazione che continua a credere e investire nello sviluppo, e un invito a tutte le amministrazioni pubbliche di ogni livello, ai privati, alle associazioni e ai cittadini, a non chiudersi e a guardare con fiducia al futuro.
22/12/2010