Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

EMERGENZA NEVE: A chi ha lavorato per i problemi della nevicata straordinaria, un grazie

L’Amministrazione comunale stringe la mano a dipendenti, associazioni e volontari

➜ Politica e Amministrazione

L’Amministrazione comunale intende ringraziare vivamente quanti dipendenti, volontari e cittadini hanno lavorato per risolvere i problemi causati dalla nevicata straordinaria di venerdì 17 dicembre, nonostante le difficoltà e impegnandosi anche più di quanto dovuto.

Un grazie va a quei dipendenti comunali che hanno lavorato per oltre 12 ore fra venerdì e sabato, e che hanno lavorato anche la domenica, pur di garantire l’apertura delle scuole il giorno successivo; alla Polizia Municipale che, con l’organico a disposizione, ha presidiato i punti più critici del transito; alla Prociv; alla Croce Rossa Italiana; all’Arciconfraternita di Misericordia.

Un ringraziamento speciale va poi a tutti quei cittadini che, con molto senso civico, hanno provveduto a liberare non solo le loro proprietà ma anche i marciapiedi, i parcheggi, in alcuni casi le strade secondarie, e che hanno prontamente segnalato le situazioni critiche da risolvere.

Ora che è finita l’emergenza, dovremo lavorare per analizzare quanto è accaduto, valutare le criticità emerse e capire come si potrà agire in futuro per fare sempre meglio.

Ma crediamo che alcuni dati siano significativi: la completa riapertura delle scuole fatta eccezione del Fiano fin dal lunedì mattina; il ripristino della viabilità principale da venerdì sera e di quella secondaria nella giornata di sabato; il fatto che all’URP del Comune siano arrivate solo una decina di segnalazioni di problemi, nessun reclamo vero e proprio e alcuni ringraziamenti per il lavoro svolto; tutti questi sono segnali che stanno a testimoniare che di fronte all’emergenza, in confronto anche a situazioni ben più critiche vissute in zone vicine alla nostra, la macchina dell’emergenza certaldese ha risposto bene.

Una valutazione che, lungi dall’autocompiacimento, deve essere la base di partenza per fare sempre meglio.

22/12/2010 La Giunta Comunale di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Emergenza (4), Neve (12), Grazie (2), Polizia Municipale (23), Prociv Arci (14), Croce Rossa Italiana CRI (29), Misericordia (15), Fiano (16), Ufficio Relazioni con il Pubblico URP (25)