Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Martedì 4 gennaio, ore 8.30
Domani, martedì 4 gennaio, di primo mattino, alle ore 8.30, andrà in onda su Rai Tre Toscana lintervista a Carlo Romiti realizzata da Gabriele Parenti nella trasmissione Trenta minuti con.. per parlare delle attività de LOranona Teatro - Associazione Polis, il laboratorio teatrale che Romiti dirige dal 1988 a Certaldo.
In particolar modo, tra la pluridecennale e molteplice attività del Laboratorio, si parlerà di Si racconta le novelle del Boccaccio, il progetto di lettura integrale del Decameron che - al ritmo di una novella al mese - si tiene già da alcuni anni in Certaldo Alto.
Venerdì 7 gennaio, ore 21.30
La trasmissione, che alternerà allintervista spezzoni registrati delle novelle interpretate dagli attori de LOranona, servirà anche come lancio per il prossimo appuntamento dal vivo de LOranona, che sarà venerdì 7 gennaio, alle ore 21.30, nei locali di Casa Boccaccio con Tre giovani amano tre sorelle e con loro si fuggono in Creti. La maggiore per gelosia il suo amante uccide…, terza novella della quarta giornata del Decameron, quella dedicata agli amori tragici.
Voce narrante Ilaria Landi, intermezzi musicali Fabrizio Calabrese, violoncello, regia Carlo Romiti, musiche Damiano Santini.
3/1/2011
Comunicato Stampa del Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Rai Tre (3), Oranona (48), Televisione TV (16), Carlo Romiti (27), Teatro (134), Giovanni Boccaccio (91), Casa Boccaccio (63), Decameron (57), Polis (47), Ilaria Landi (8), Musica (117), Fabrizio Calabrese (3), Violoncello (3), Attori (10), Damiano Santini (12), Recitazione (3), Novella (31), Spettacolo (47), Si racconta le novelle del Boccaccio (17)