Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Anche linformazione è uno strumento importante per accedere a nuove opportunità o per reclamare quei diritti negati il cui rispetto, da sole, non si riesce a reclamare.
Anche con questo spirito lAssessorato alle Pari Opportunità del Comune di Certaldo ha deciso di installare, in un punto strategico come Piazza della Libertà, di fronte allUfficio Postale e alla Casa della Salute, una bacheca sulla quale verranno affisse tutele comunicazioni di interesse pubblico relative alle Pari Opportunità.
Iniziative, corsi di formazione, bandi e opportunità rivolte alle donne e alla tutela e promozione dei loro diritti, troveranno diffusione, oltre che sul sito internet del Comune, presso lURP e sui media locali, anche in questa apposita bacheca, gestita dal Comune.
In questo momento, ad esempio, vengono pubblicizzati il Laboratorio per lascolto e laccoglienza delle donne vittime di violenza, corso destinato a chi vuole divenire operatore del settore, che prenderà il via sabato 15 a I Macelli, e liniziativa regionale Banca dati dei saperi delle donne.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative delle Pari Opportunità, si può sempre contattare lURP del Comune di Certaldo, allo 0571/661276.
13/1/2011
Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Donne (33), Diritti delle Donne (2), Informazione (3), Pari Opportunita (4), Piazza della Liberta (12), Macelli (149), Ufficio Relazioni con il Pubblico URP (25), Elisa Gori (19)