Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Sarà tenuta a battesimo durante i due fine settimana di aprile (16 -17 aprile, 23 - 24 - 25 aprile).
ExpoValdelsa sarà la rassegna del comprensorio locale, che nasce con lintento di offrire ai partecipanti tipici del territorio la possibilità di mettersi in mostra verso una ampia platea di visitatori.
La manifestazione sarà organizzata dallAssociazione Valdelsa Promozione, nata nel 2007 proprio con lobiettivo di divulgare e promuovere le attività del territorio.
Per levento è stata individuata una appropriata locatione ubicata in un contesto logistico strategico.
Sarà infatti lArea Zani adiacente alluscita di Poggibonsi Nord dellAutopalio Firenze Siena ad ospitare la rassegna, che punta ad essere un riferimento promozionale di tutto il comprensorio valdelsano.
Grande il coinvolgimento richiesto alle amministrazioni locali, alle associazioni di categoria, ma oltre allimportante condivisione istituzionale Valdelsa Promozione intende coinvolgere il comprensorio anche attraverso operazioni che vedranno i cittadini della Valdelsa non solo come spettatori, ma come attori della rassegna attraverso la partecipazione diretta allExpoValdelsa.
Saranno infatti previsti: concorsi, dibattiti e manifestazioni collaterali, contestualmente allesposizioni di prodotti tipici delle realtà valdelsane, per far si che i due fine settimana mettano a confronto e in mostra le peculiarità dellampio comprensorio senese e fiorentino.
Come ribadito negli scorsi giorni dal Sindaco di Colle Val dElsa Paolo Brogioni, serve valorizzare le eccellenze e il legame con il territorio, proprio in risposta alla crisi.
In un particolare momento delicato dal punto di vista economico occorre reagire e non subire passivamente una decadenza che potrebbe essere fatale per larea valdelsana.
Ci siamo sentiti chiamati ad essere parte attiva nellorganizzare una operazione che se supportata nella giusta maniera potrà, davvero e in concreto, rappresentare una opportunità di rilancio per la nostra economia.
Queste le parole della Dott.ssa Ciocchi Patrizia in occasione della presentazione del progetto.
19/1/2011
Leggi di più
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Valdelsa (20), Manifestazione (8), Autopalio (6), Dibattito (2), Prodotti tipici (5), Concorso (12), Esposizione (4), Economia (7)