Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Nasce ExpoValdelsa: Esposizione dei prodotti tipici della Valdelsa

Valorizzazione dell’area e risposta alla crisi

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


ExpoValdelsa
ExpoValdelsa

Sarà tenuta a battesimo durante i due fine settimana di aprile (16 -17 aprile, 23 - 24 - 25 aprile).

ExpoValdelsa sarà la rassegna del comprensorio locale, che nasce con l’intento di offrire ai partecipanti tipici del territorio la possibilità di mettersi in mostra verso una ampia platea di visitatori.

La manifestazione sarà organizzata dall’Associazione Valdelsa Promozione, nata nel 2007 proprio con l’obiettivo di divulgare e promuovere le attività del territorio.

Per l’evento è stata individuata una appropriata locatione ubicata in un contesto logistico strategico.

Sarà infatti l’Area Zani adiacente all’uscita di Poggibonsi Nord dell’Autopalio Firenze Siena ad ospitare la rassegna, che punta ad essere un riferimento promozionale di tutto il comprensorio valdelsano.

Grande il coinvolgimento richiesto alle amministrazioni locali, alle associazioni di categoria, ma oltre all’importante condivisione istituzionale Valdelsa Promozione intende coinvolgere il comprensorio anche attraverso operazioni che vedranno i cittadini della Valdelsa non solo come spettatori, ma come attori della rassegna attraverso la partecipazione diretta all’ExpoValdelsa.

Saranno infatti previsti: concorsi, dibattiti e manifestazioni collaterali, contestualmente all’esposizioni di prodotti tipici delle realtà valdelsane, per far si che i due fine settimana mettano a confronto e in mostra le peculiarità dell’ampio comprensorio senese e fiorentino.

”Come ribadito negli scorsi giorni dal Sindaco di Colle Val d’Elsa Paolo Brogioni, serve valorizzare le eccellenze e il legame con il territorio, proprio in risposta alla crisi.
In un particolare momento delicato dal punto di vista economico occorre reagire e non subire passivamente una decadenza che potrebbe essere fatale per l’area valdelsana.
Ci siamo sentiti chiamati ad essere parte attiva nell’organizzare una operazione che se supportata nella giusta maniera potrà, davvero e in concreto, rappresentare una opportunità di rilancio per la nostra economia.”

Queste le parole della Dott.ssa Ciocchi Patrizia in occasione della presentazione del progetto.

19/1/2011 Leggi di più

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Valdelsa (20), Manifestazione (8), Autopalio (6), Dibattito (2), Prodotti tipici (5), Concorso (12), Esposizione (4), Economia (7)