Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

STRADE: Compromessa la Strada Provinciale 125?

Ciampolini e Baldini (Pdl) chiedono notizie sulla sistemazione della Certaldo-Lungagnana-Montespertoli

➜ Ambiente e Trasporti

Le abbondanti piogge del periodo autunnale, a cui si aggiunge la nevicata del 17 dicembre scorso, hanno ”gravemente compromesso le condizioni delle strade provinciali, tra cui la Strada Provinciale 125 Certaldo-Lungagnana–Montespertoli”.

I consiglieri provinciali del Pdl Filippo Ciampolini e Samuele Baldini considerano che la strada ”è interessata da quattro movimenti franosi, di cui tre causati recentemente dal maltempo degli ultimi mesi, che pregiudicano la sicurezza nel percorrere la strada e possono rappresentare potenziale motivo di incidenti”.

Sul territorio attraversato dalla strada provinciale ”sono presenti numerosi agriturismi frequentati da turisti italiani e stranieri, fonte di reddito per molti cittadini, per cui si rende necessario presentare il territorio con delle infrastrutture adeguate”.

Ciampolini e Baldini rivolgono una domanda alla Giunta provinciale chiedendo di sapere ”quando la Provincia potrà provvedere in tempi brevi alla sistemazione della strada provinciale Strada Provinciale 125 Certaldo-Lungagnana – Montespertoli, per la messa in sicurezza della stessa”.

7/2/2011 Consiglio Provinciale di Firenze

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Filippo Ciampolini (9), Samuele Baldini (2), Popolo della Liberta PDL (17), Montespertoli (12), Frana (4), Maltempo (2), Sicurezza (14), Incidente (8), Strada (18), Giunta Provinciale (2)