Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
La commissione regionale sarà in piazza per dire a gran voce Se non ora, quando?
Rossella Pettinati: Situazione non più tollerabile, serve una reazione decisa
Una mobilitazione al femminile per difendere la dignità della donna. Un appello che il 13 febbraio risuonerà in tutte le piazze italiane scandito dallo slogan Se non ora, quando?.
Anche la Toscana scenderà in campo e in prima fila ci saranno le componenti della Commissione Regionale Pari Opportunità (CRPO): Aderiamo con slancio a questa iniziativa pensando alle donne che lavorano, creano ricchezza, si impegnano e si sacrificano per la famiglia – ha sottolineato la presidentessa della CRPO Rossella Pettinati – e diciamo no, indignate, alla ripetuta rappresentazione dellaltra metà del cielo come oggetto di scambio sessuale.
La situazione non è più tollerabile ed è urgente una presa di posizione decisa – ha continuato la presidentessa – Per questo è importante affollare le piazze toscane il 13 febbraio, per una manifestazione al femminile, capace di ridare voce a chi è vittima di comportamenti lesivi della dignità.
Un appello che naturalmente è rivolto anche agli uomini, per dire: Se non ora, quando?, e invitarli a dimostrare amicizia e solidarietà verso le donne.
9/2/2011
Regione Toscana
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Donne (33), Pari Opportunita (4), Manifestazione (8), Appello (4), Toscana (9), Solidarieta (14)