Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Mercato di Arti e Mestieri, Laboratorio Artistico, Mostra Mercato di Prodotti Agroalimentari... Lo Sbarazzo!

Attività per bambini, laboratori del gusto, artigianato e prodotti tipici

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Mercatino in Via II Giugno
Mercatino in Via II Giugno

Sabato 5 e domenica 6 marzo tante iniziative e negozi aperti in centro

Torna in centro Lo sbarazzo, il ”mercatino straordinario dei negozi del centro”, dove è possibile acquistare prodotti di marca a prezzi estremamente vantaggiosi, che verrà integrato con altre occasioni di divertimento di vario tipo grazie alla nuova collaborazione tra il Centro Commerciale Naturale ConCertaldo che promuove l’iniziativa e l’Associazione Culturale Terrafelix di Vinci, nuovo partner che organizzerà l’evento: lavorazioni artigianali dal vivo, attività ludiche per grandi e bambini, mercatino dei prodotti tipici e laboratori del gusto le novità.

Si inizia sabato 5 marzo dalle ore 10 con artigiani e lavorazioni sul posto.

Girando tra i banchi si potranno ammirare intrecci delle erbe del Padule, decorazioni in gesso e creta, lavori con il pirografo, oggetti e giocattoli in cartapesta, spago e legno, fiori realizzati con collant e tanto altro ancora...

E, per aguzzare l’ingegno, il Laboratorio di Machico Bobo, con i suoi strani rompicapo per grandi e piccini. Giochi di una volta e di ora che metteranno alla prova le abilità manuali e non solo. Passatempi divertenti e salutari all’aria aperta, su un tappeto, da fare rilassando la mente e indirizzando i pensieri a sciogliere nodi e incastri ”ingarbugliati”.

Si prosegue poi domenica 6 marzo dalle ore 10 con i prodotti tipici d’Italia, l’esaltazione dei sapori di stagione, delle produzioni della filiera corta e della qualità dei cibi che mangiamo.

Particolarmente interessante il laboratorio organizzato dall’Istituto Alberghiero Enriques di Castelfiorentino con i suoi ragazzi che, sotto la guida del Prof. Nebbiai, proporranno una serie di Degustazioni tricolore in omaggio al 150° dell’Unità d’Italia: pinzimonio e spiedini con carciofi empolesi (verde), formaggi (bianco) e cipolla di Certaldo (rosso) a ricordare la nostra bandiera, il tutto condito con olio nostrano, miele e... un po’ di vino! E poi ancora, salumi e creazioni artistiche con cibi di stagione e tipici italiani.

”ConCertaldo e l’Amministrazione comunale credono molto in questa nuova formula dello Sbarazzo dicono la presidente del CCN Monica Barbieri e l’assessore al commercio Giacomo Cucini perché tutti i turisti e i cittadini che verranno a Certaldo sabato e domenica, troveranno non solo il mercatino straordinario di tutti i negozi del centro, ma anche tante altre opportunità per divertirsi, mangiare, vedere lavorazioni artigianali dal vivo: insomma, tante occasioni per un finesettimana piacevole e divertente a Certaldo”.

26/2/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Lo Sbarazzo (4), Mercato (17), Negozi (16), Istituto Alberghiero Enriques di Castelfiorentino (3), Piazza Boccaccio (50), Via II Giugno (24), Mercatino (17), Centro Commerciale Naturale ConCertaldo (23), Associazione Culturale Terrafelix (2), Prodotti Tipici (5), Erbe (3), Degustazione (11), Cipolla (11), Monica Barbieri (2), Giacomo Cucini (86), Mangiare (3), Vinci (2)