Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Nuovo Presidente della Confesercenti di Certaldo: Eletto Franco Brogi

Eletto Franco Brogi, titolare del noto Pub Fionn MacCool

➜ Cronaca

Assemblea riservata alle imprese venerdì 11 marzo alle ore 21,
presso la Saletta di Via II Giugno

La Presidenza Comunale della Confesercenti di Certaldo ha eletto il suo nuovo Presidente, Franco Brogi, titolare del noto pub MacCool di Viale Matteotti, già impegnato nell’Associazione come Coordinatore della Fiepet (settore pubblici esercizi della Confesercenti) del Circondario Empolese Valdelsa.

Franco Brogi, certaldese purosangue, 41 anni, sposato con una figlia, è un imprenditore assai noto a Certaldo e succede nella carica a Susanna Provvedi che lascia l’incarico per via dei crescenti impegni lavorativi e familiari.

A lei va il ringraziamento sincero del nuovo Presidente e della Confesercenti tutta per l’ottimo lavoro svolto e per la disponibilità a continuare a collaborare con lui e gli altri colleghi all’interno della Presidenza.

Circa i contenuti del suo mandato, Franco Brogi rilascia la presente dichiarazione:

Presiedere la Confesercenti di Certaldo è per me un onore. Siamo una grande organizzazione d’imprese del commercio, del turismo e dei servizi che rappresenta nel nostro territorio un sicuro e autorevole punto di riferimento, sia dal punto di vista della rappresentanza di categoria che della qualità dei servizi che forniamo alle imprese.

È mia intenzione proseguire nel solco del lavoro sin qui svolto, puntando ad ampliare e ad accrescere la partecipazione e il confronto nella categoria, a rafforzare lo spirito di coesione tra i commercianti, a ricercare una più proficua collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Ritengo che gli interessi della categoria siano quelli della comunità: fare crescere Certaldo nella sua vocazione commerciale e turistica, valorizzandone la capacità attrattiva.

Come prima iniziativa del mio mandato, terremo il prossimo venerdì 11 Marzo, alle 21.00 presso la saletta di Via II Giugno, un’Assemblea riservata alle imprese per affrontare il tema del futuro del Centro cittadino, all’indomani della oramai prossima realizzazione della variante alla Strada Statale 429.

Presenteremo un documento ricco di proposte e indicazioni che confronteremo, quella sera stessa, con i colleghi e con l’Amministrazione Comunale che sarà presente nelle persone del Sindaco e degli Assessori al Commercio e alla Viabilità che ringrazio di questa disponibilità.

Sarà un’importante occasione di confronto dalla quale mi auguro possano scaturire scelte condivise per l’indispensabile rilancio del Centro Storico e del Centro Commerciale Naturale.

Noi e le nostre imprese siamo e ancora più vogliamo esserlo, protagonisti attivi. Lo testimonia anche il grande lavoro svolto dal CCN ”Concertaldo” col quale collaboriamo strettamente per promuovere il commercio locale. La strada maestra è quella dell’aggregazione di noi imprenditori, la capacità di fare squadra e di mettere in piedi proposte concrete.

Con questo spirito e con questa forza andremo a un confronto serrato e costruttivo col governo locale”.

7/3/2011 Confesercenti - Circondario Empolese Valdelsa

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Confesercenti (16), Franco Brogi (4), Circondario Empolese Valdelsa (49), Commercio (3), Turismo (18), Amministrazione Comunale (9), Strada Regionale Toscana 429 (24), Centro Storico (3), Centro Commerciale Naturale ConCertaldo (23), Centro Commerciale Naturale ConCertaldo (23), Imprenditori (2)