Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

DONAZIONE SANGUE: I soci AVIS di Certaldo i più assidui donatori 2010

In aumento donazioni e soci. Donazioni per socio al top. Approvato il consuntivo 2010 della giovane associazione

➜ Società e Cultura

Si è svolta nei giorni scorsi l’Assemblea dei soci dell’Associazione AVIS, delegazione di Certaldo durante la quale è stato approvato il consuntivo 2010 e sono stati eletti i delegati all’assemblea zonale AVIS.

Erano presenti Enzo Concialdi, Jonny Niccolai, Antonio Cecere, Marika Fignani, Nicola Villani, Antonella Bartalini, Teresa Galante, Gianni Burlotti, Paola Leoncini, Paolo Papi, con la partecipazione di Isa Mancini (presidente dell’AVIS Comunale di Castelfiorentino e vice presidente dell’AVIS Toscana) e Malquori Roberto (presidente dell’AVIS Comunale di Montaione e dell’AVIS Zonale). L’assemblea era presieduta da Claudia Burlotti.

Dai dati del consuntivo dell’Associazione, che a Certaldo è stata fondata a fine 2008, poco più di due anni fa, è emerso che le donazioni nel 2010 sono state ben 230 (il 100% in più dell’anno 2009), l’aumento di donatori effettivi e periodici circa 25, il 15 % in più dell’anno 2009, registrando soprattutto un aumento di giovani con una media di donazione del 2,42% per donatore, la più alta della Toscana.

Nel 2010 l’AVIS Certaldo ha partecipato alle manifestazioni locali de La Befana, Festa del Pane, Sbarazzo, Festa del vino nuovo, Festa della cioccolata, Cena del donatore, e ha partecipato inoltre alla 39 °assemblea annuale Avis Regionale Toscana, alla Festa del donatore a Firenze, svolto corsi in sede ecc….

Sono stati eletti come delegati all’assemblea zonale della USL 11 Luca Cini e Enzo Concialdi.

L’AVIS comunale di Certaldo è un’Associazione di volontariato (iscritta nell’apposito Registro Regionale e disciplinata dalla Legge 266/91) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.

È un’associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia, politica ed esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.

L’AVIS è presente su tutto il territorio nazionale con una struttura ben articolata, suddivisa in 3.180 sedi Comunali, 111 sedi Provinciali, 22 sedi Regionali e l’AVIS Nazionale, il cui organo principale è il Consiglio Nazionale.

Sono inoltre attivi 773 Gruppi AVIS, organizzati sopratutto nelle aziende, sia pubbliche che private, come ulteriore testimonianza della presenza associativa nel tessuto sociale.

9/3/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Associazione Volontari Italiani Sangue AVIS (13), Sangue (6), Donazione di Sangue (11), Associazione Volontari Italiani Sangue AVIS (13), Claudia Burlotti (3), Donatori di Sangue (2), Volontariato (21)