Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

TIRO CON L’ARCO, Roberto Filarco vince Arco d’Argento, a un passo dall’Oro

Grande soddisfazione per l’associazione Arcieri Certaldesi

➜ Sport e Tempo Libero

Francesco Betti: ”Risultati testimoniano diffusione e qualità degli sport minori”

Si sono svolti questo mese a Padova i XXXVIII Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco, che hanno visto anche la partecipazione della società Arcieri Certaldesi, rappresentata da Giorgio Bellucci nella categoria Senior Maschile e Roberto Filauro nella categoria Master maschile, nella divisione arco nudo, accompagnati da Rossano Viti.

Quarto classificato ai campionati di classe, Roberto Filauro si è qualificato alle finali per i titoli assoluti.

Superati gli ottavi e i quarti, in semifinale Filauro ha battuto il Campione del mondo 3D (tiro su sagome) e detentore del titolo assoluto 2010 Giuseppe Seimandi (Arcieri delle Alpi), per cedere poi il passo in finale al campione del mondo di tiro di campagna Sergio Cassiani (Arcieri Fivizzano).
Sul 5 a 5, alla freccia di spareggio, entrambi hanno infilato un punteggio 9, ma la freccia scoccata da Cassiani, più vicina al centro, è valsa a quest’ultimo il titolo, a scapito del certaldese Filauro, che conseguiva comunque il secondo posto nazionale, risultato di grande prestigio.

”Siamo felici per questo risultato e facciamo le nostre più vive congratulazioni a Roberto Filauro e agli Arcieri certaldesi ha commentato l’assessore allo sport, Francesco Betti perché questo testimonia che anche gli sport cosiddetti minori hanno a Certaldo un grande seguito.
La possibilità di applicarsi a queste discipline sportive, è anzitutto segno di una grande offerta a disposizione di tutta al popolazione, e quando si traduce in risultati eccellenti come questo testimonia la serietà e la qualità del lavoro che le stesse società sportive svolgono”.

Con questo ottimo risultato gli Arceri Certaldesi chiudono la loro stagione Indoor, e si preparano alla inaugurazione stagionale del campo del Parco di Canonica (outdoor) prevista per il prossimo 25 aprile.

15/3/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Tiro con l Arco (5), Gruppo Arcieri Certaldese (6), Francesco Betti (24), Parco di Canonica (36), Arcieri Certaldesi (16)